Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cultura lunedì 30 maggio 2016 ore 14:33

Conclusi i lavori alla Torre Medioevale

Sono terminati i lavori di restauro della Torre Medioevale del complesso del Castello di Subbiano, un intervento da circa 300.000 euro



SUBBIANO — Un intervento da circa 300.000 euro di cui 234.000 finanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il resto dal Comune di Subbiano.

I lavori sono iniziati nell’aprile 2014 e dopo una sosta dovuta all’attesa di ulteriore autorizzazione ministeriale, sono ripresi ad inizio 2016 per concludersi rapidamente.

Il sindaco Antonio de Bari esprime soddisfazione per il risultato raggiunto che riconsegna ai cittadini un’opera di pregio artistico culturale e di valore storico.

L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Rossi, evidenzia l’attenzione che l’amministrazione ha riservato al decoro del paese, sia attraverso opere pubbliche di maggior rilievo come questa, sia mediante opere minori. Inoltre, fa notare come non sia stato facile ripartire dallo stato di abbandono e trascuratezza in cui l’attuale amministrazione ha ereditato il paese, ma che gli sforzi effettuati stanno dando i loro frutti e già oggi è possibile notare la differenza con il passato.

L’inaugurazione per il restauro della Torre Medioevale si terrà sabato 4 giugno alle ore 15:50 in occasione della mostra fotografica "The Path" di Antonio Manneschi, organizzata dall'Associazione Culturale "La Cornucopia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità