Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 24 dicembre 2015 ore 09:47

De Bari e Ciolfi, è scontro anche sulle strade

Scontro tra i due primi cittadini dopo che il Comune di Capolona ha deciso di cambiare nome al viale che porta alla stazione di Subbiano



SUBBIANO — Il sindaco di Capolona, Alberto Ciolfi, con una delibera della Giunta dall’immediata esecutività ha deciso di cambiare nome al viale storico “Viale Stazione di Subbiano” intitolando la strada a Pier Antonio Soderi, scrittore subbianese scomparso nel 2008. 

Il sindaco di Subbiano Antonio de Bari a tal proposito ha dichiarato: “La strada storica che unisce Subbiano e Capolona è stata costruita da Subbiano e dai subbianesi, anche se è nel territorio capolonese. Sono molto dispiaciuto di questa scelta, anche perché è stata imposta dalla giunta di Capolona senza interpellare minimamente i residenti di questa strada. Per questo integrerò l’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale con una mozione per chiedere al sindaco di Capolona di tornare sui propri passi. Non è accettabile cancellare in un attimo una storia lunga oltre 100 anni, e menomale che voleva fare il comune unico con Subbiano" - conclude de Bari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura