Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 21 giugno 2016 ore 19:17

Un caso di scabbia a scuola

Nella scuola Arcobaleno si è verificato nei giorni scorsi un caso di scabbia che però è stato immediatamente circoscritto



SUBBIANO — La scabbia, è causata da un acaro che causa un intenso prurito, con un contagio che avviene tramite contatto pelle-pelle o più raramente tramite indumenti o biancheria a loro volta rimasti a contatto con l'individuo, si tratta di un'infestazione comune e non grave, anche se fastidiosa, che si può facilmente debellare.

L'Istituto Scolastico, in continuo rapporto con la Usl ,ha avuto conferma dalla dott.ssa Maurello che in questi casi non è prevista né la chiusura della scuola, né un intervento di disinfestazione dei locali, sottolineando quindi che non sussiste alcun impedimento alla frequenza dei bambini.

"Il Comune dal canto suo" conferma il Sindaco di Subbiano Antonio de Bari, "ha già provveduto ad allontanare le suppellettili in stoffa, per la relativa sanificazione, presenti in scarso numero nella scuola".

Considerato quindi come la Scuola, il Comune e la Usl siano intervenuti tempestivamente, fornendo tutte le adeguate precauzioni, gli ultimi giorni di scuola possono essere vissuti in maniera tranquilla da bambini e genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura