Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 26 marzo 2019 ore 18:00

Ottanta ettari di bosco diventano campi arati

Gigantesco abuso paesaggistico in Casentino. A scoprirlo con le immagini satellitari i carabinieri. L'area, circa 79 ettari, è stata sequestrata



BIBBIENA — Una grande collina che prima era un bosco adesso è diventata terra battuta, con campi arati e strade costruite ex novo. Le immagini del satellite non tradiscono: nel 2014 c'erano boschi e alberi, adesso è tutto color della terra.

A scoprire, nel comune di Bibbiena, l'abuso paesaggistico con il taglio indiscriminato di alberi sono stati i carabinieri forestali, grazie anche alle foto satellitari. Nel mirino dei forestali è finita un'azienda agraria che nel corso degli anni avrebbe disboscato senza autorizzazzione 79 ettari di aerea boschiva.

In queste ultime ore i militari, su disposizione del sostituto procuratore Angela Masiello, hanno sequestrato preventivamente tutta l'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno