Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18:30

Ancora vento e neve, è allerta arancione

Diramata dalla sala operativa della protezione civile un'allerta meteo per neve e gelate nel Nord Est della Toscana, in particolare in Alto Mugello



FIRENZE — La morsa di gelo che interessa l'Europa e l'Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

L'allerta arancione per neve riguarda i comuni di Cantagallo, Montale, Pistoia, Sambuca, San Marcello Piteglio, Vernio, Palazzolo sul Senio, Fiorenzuola e Marradi, coinvolgendo quindi le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Codice giallo, sempre per neve, anche nelle restanti zone delle suddette province, così come nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, attorno all'Amiata.

Per quanto riguarda l'allerta meteo per vento, in codice giallo su tutta la regione, questa terminerà alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve.

La circolazione depressionaria associata all'aria fredda favorisce deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno