Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:14

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

Il Consiglio si riunisce sabato 27 febbraio alle 11:30. Importanti novità soprattutto dall’urbanistica con il nuovo regolamento aggiornato nel 2015



CHIUSI DELLA VERNA — Si tratta di uno strumento di gestione del territorio per quello che concerne le aree di possibili interventi. Si chiude di fatto un percorso iniziato da un paio d’anni, nel quale – come ricorda il Sindaco Giampaolo Tellini – “L’Amministrazione è andata oltre il mero dovere di aggiornamento, ed ha scelto di coinvolgere la popolazione tramite una consultazione pubblica, per arrivare ad una delibera che non è solo il mantenimento delle previsioni dei piani attuativi e delle opere pubbliche, ma ha le caratteristiche di una vera e propria variante, che inserisce nelle previsioni i contributi ammissibili ricevuti dai cittadini, gli indirizzi dell'Amministrazione Comunale, dell'Ufficio Edilizia ed apre di fatto alcune possibilità. Lo slogan giusto sarebbe Semplificazione, nuove possibilità, adeguamento alle norme”.

Con questa variante è stata introdotta a Chiusi una capacità edificatoria in area di verde pubblico che recepisce le richieste della Pro Loco, e anche nell'area di verde pubblico di Corsalone la capacità edificatoria è stata incrementata; poi nei centri storici, dove erano consentiti, gli ampliamenti di 25 mc. per locali accessori e servizi igienici sono stati portati a 40/50 mc., sempre nei centri storici e nelle zone agricole è stata introdotta la possibilità di realizzare vani interrati di pertinenza delle unità abitative esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno