Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 15:39

Santa Mama, lavori conclusi entro settembre

Nella conferenza stampa di fine anno il presidente della Provincia Roberto Vasai annuncia che i lavori ripartiranno nel 2016



SUBBIANO — I lavori del cantiere di Santa Mama ripartiranno nel 2016. Lo ha annunciato il presidente della Provincia Roberto Vasa nella conferenza stampa di fine anno.

Vasai ha annunciato l'imminente firma dell'accordo transattivo che consentirà di riprendere i lavori della variante alla SR 69 in Valdarno, quello che va dalla località Acquaviva al confine con l'Area Metropolitana di Firenze, e della variante di Santa Mama. Infatti, i lavori erano fermi a causa di un contenzioso tra la Provincia e la ditta incaricata dei lavori. L'accordo raggiunto permetterà la rapida ripresa dei lavori.

Ma quando si arriverà alla conclusione dei lavori? “Si può ipotizzare il mese di settembre - ha spiegato l'Ingegner Claudio Tiezzi - in quanto occorrerà realizzare, oltre alle opere progettualmente previste per il completamento, una serie di lavorazioni legate alla risoluzione delle problematiche di affioramento di acqua che sono state alla base del contenzioso instaurato fra il consorzio CCC e la Provincia."

I maggiori costi per il completamento dell'opera, stimati in 200.000 euro, sono coperti da maggiori finanziamenti garantiti dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ stato approvato dalla Regione Toscana il nuovo bando per Nidi Gratis, iniziativa nell'ambito di Giovanisì, per l'anno educativo 2024-2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura